Sostegno psicologico in situazioni difficili

Il sostegno psicologico nelle situazioni difficili aiuta a superare i momenti più delicati della vita con serenità ed equilibrio.

Sostegno Psicologico

È un percorso breve e mirato che aiuta a superare momenti di vita difficili trovando nuove vie grazie anche ad adattamento e resilienza. Avere un sostegno psicologico può essere particolarmente utile durante momenti difficili della vita, come durante la carriera universitaria, nei periodi precedenti alla laurea, dopo aver subito un lutto, in caso di problemi nel matrimonio, dopo la nascita di un figlio, con l’arrivo del pensionamento e tutte quelle situazioni stressanti che sentiamo di non riuscire ad affrontare in modo adeguato e che ci provocano malessere o disagio.

Supporto psicologico

Quando davanti ad una situazione non facile percepiamo alcune emozioni negative, un supporto psicologico può aiutarci a superare quella sensazione di impotenza psicologica relativa alle nostre capacità, e insegnarci ad agire attivamente sull’evento che provoca disagio.

Approfondimenti dal Blog

Al momento non ci sono articoli di approfondimento per questo argomento!

Separazione conflittuale e infanzia rubata

  Durante la crescita i figli necessitano di cure, protezione, accudimento e in egual misura di stabilire relazioni solide con entrambi i genitori in modo da introiettare prima ed attivare poi il modello materno e quello paterno, maschile e femminile che andranno a costituire parti importanti del mondo interno. L’alterazione e/o l’interruzione di questo meccanismo può portare a carenze anche…

La consulenza tecnica d’ufficio: opportunità o rischio?

  Spesso le persone che si separano e che hanno difficoltà a trovare accordi perché inseriti in una dinamica di estrema conflittualità arrivano in consulenza tecnica senza conoscere con precisione la natura di tale situazione e delle sue finalità. Chiariremo brevemente cosa si intende per consulenza tecnica d’ufficio (CTU) e quali sono gli obiettivi di tale passaggio giudiziario per poi…